giovedì 10 aprile 2014

Working on "7 Giugno"

Rompo gli indugi e comincio anche io ad aggiornare il blog. L'amico e mentore Fausto Medori mi ha consegnato la sceneggiatura ormai da un paio di settimane e da una decina di giorni sono al lavoro su "7 Giugno", anche se al tavolo da disegno mi sono appena appena avvicinato. La natura storiografica dell'opera ha richiesto un grosso lavoro di indagine preliminare dato che conoscevo a malapena la storia e non avevo la minima idea di come era fatta la via. Per colmare le mie lacune sono partito domenica scorsa alla volta di Ancona armato di macchinetta fotografica, un libro sull'argomento e le 7 pagine della sceneggiatura (7 Giugno, 7 pagine, ma quant'è bravo questo Medori?). Ho trascorso un paio di ore a passeggiare per la strada scattando foto e cercando di immaginarmi come i personaggi della sceneggiatura si sarebbero spostati lungo la via durante il racconto.

       


Una volta tornato a casa ho iniziato a lavorare sulla costruzione degli sfondi della storia. Ecco un piccolo assaggio di via Torrioni disegnata da me.


Nessun commento:

Posta un commento